DATA WEBINAR: venerdì 17/02/2023 dalle 11.00 alle 12.00
Il webinar esplora i vantaggi del servizio di intermediazione a pagoPA, il Portale Pagamenti (MyPay), offerto in maniera gratuita da Regione Lombardia agli Enti Locali per supportarli nell'adempimento all'obbligo normativo di adesione e utilizzo della piattaforma pagoPA. A seguito di una panoramica sulle modalità di adesione al Portale Pagamenti, il webinar si propone, inoltre, di effettuare un focus sul modulo di riconciliazione degli incassi pagoPA, MyPivot, integrato nello stesso Portale Pagamenti
PROGRAMMA
1) Normativa nazionale in materia di pagamenti digitali
2) Caratteristiche del servizio gratuito di intermediazione offerto da Regione Lombardia
3) Vantaggio del Portale Pagamenti (MyPay)
4) Modalità di adesione al Portale Pagamenti (MyPay)
5) Modalità di integrazione dei dovuti
6) Modulo MyPivot - il servizio di riconciliazione offerto da Regione Lombardia
DESTINATARI
Unioni di Comuni Lombardi e Comunità Montane
RELATORI
Emanuela Manfredi Responsabile, Ciclo Passivo, Ciclo Attivo e Pagamenti Digitali - Aria S.p.A.
Marco Franzetti, Esperto tematica Pagamenti Digitali - KPMG
Riccardo Scuteri, Direzione Generale Istruzione, Università, Ricerca, Innovazione e Semplificazione - Regione Lombardia